Caldaia a pellet idro con controllo della combustione evoluto e completamente automatico (sistema Beta) e un sistema di pulizia automatizzato, che permette, in condizioni di installazione ottimali, di eliminare le ceneri solo una volta ogni 7/10 giorni, o fino a tre mesi con il trolley opzionale. Disponibile in diversi range di potenza, da 15, 20, 25, 30 e 35 kW, per rispondere alle esigenze più diverse.
Certificazione
Questo prodotto è certificato 4 stelle secondo i requisiti di emissioni e rendimento della certificazione AriaPulita.
Candeletta in ceramica
Le caldaie a pellet Performa sono equipaggiate con una nuova candeletta in ceramica che garantisce una drastica diminuzione dei tempi di accensione e, indirettamente, una notevole diminuzione dei consumi elettrici.
Pulizia automatica del braciere
Oltre ad un ampio cassetto cenere, nei modelli di caldaie a pellet Performa è disponibile un sistema automatico di pulizia dei turbolatori e di pulizia del braciere, tramite raschiamento meccanico. La pulizia automatica della testata avviene tramite un sistema di camme e raschiatori in acciaio inox. In più è stato aggiunto un nuovo sistema di pulizia della zona di passaggio fumi di scarico. Un pratico carrello con ruote (trolley), opzionale, agevola le operazioni di svuotamento e spostamento della cenere e può essere installato a destra o sinistra, per meglio adattarsi agli spazi ed esigenze di installazione.
Conto Termico
Questo prodotto rientra nei requisiti per ottenere un contributo del Conto Termico.
Dati tecnici
- Modello
- PERFORMA 25 HQ Easy Clean H1
- Classe di efficienza energetica
- A+
- Potenza termica nominale 24.00 kW
- Potenza termica minima 4.20 kW
- Rendimento al max 94.70 %
- Rendimento al min 90.20 %
- Capacità serbatoio 100.00 lt
- Consumo orario minimo 1.00 kg/h
- Consumo orario max 5.40 kg/h
- Autonomia al min 65.00 h
- Autonomia al max 12.00 h
- Volume riscaldabile 686 m³
- Diametro uscita fumi 10 cm
- Peso 265 kg
- Temperatura fumi 80 ºC
- Portata massica dei fumi 14.60 g/s